Itinerari turistici e culturali a Falcade

Itinerari turistici e culturali a Falcade

Ritorna a Falcade il Trenino delle Dolomiti, la simpatica locomotiva itinerante che vi guida alla scoperta delle Dolomiti Unesco Agordine.

L’Albergo Orsa Maggiore, a pochi minuti dal centro di Falcade, vi suggerisce di scoprire i più suggestivi angoli dei Comuni della Valle del Biois con questo simpatico trenino che vi porterà nella fiabesca Valle di Gares oppure nei paesini tra Caviola e Canale d’Agordo, patria di Papa Luciani.

Proprio a Canale d’Agordo potrete visitare il nuovissimo Musal , il museo dedicato al Papa del Sorriso, al secolo Albino Luciani. All’interno del museo, inaugurato la scorsa estate, sono collocati documenti, testimonianze e fotografie del papa bellunese. Nelle splendide sale di questo edificio del 1660, anticamente sede della Confraternita dei Battuti, è stata realizzata inoltre una biblioteca che propone documenti in forma digitale riguardanti la vita di Papa Luciani.

L’ospitalità calda e familiare dell’albergo Orsa Maggiore vi accoglierà per una vacanza tra le bellezze paesaggistiche delle Dolomiti agordine e tra gli itinerari culturali che contemplano anche la visita alla sede del Museo dedicato ad Augusto Murer, il famoso scultore e pittore falcadino che ha creato numerosi monumenti storici esposti nelle maggiori città venete ed italiane.

L’albergo Orsa Maggiore vi aspetta a Falcade per una vacanza all’insegna di una natura fiabesca e di luoghi ricchi di cultura .