News Eventi

Tieniti informato sulle news dalle Dolomiti e segui il nostro blog.
Potrai aggiornarti in tempo reale su eventi, avvenimenti sportivi e culturali di Falcade e dintorni di questa estate.

Una pista nera in Volata a Falcade

Posted by on Nov 10, 2017 in News Eventi | Commenti disabilitati su Una pista nera in Volata a Falcade

Una pista nera in Volata a Falcade

Parte in picchiata e con una pista nera in Volata a Falcade la stagione sciistica 2017-2018, con l’apertura degli impianti il 2 dicembre.

L’Hotel Orsa Maggiore, tra le strutture più storiche di Falcade, vi attende per la nuova stagione invernale e vi ricorda che già dal 25 novembre entrerà in funzione la funivia di Col Margherita e le piste da fondo del Centro Pietro Scola.

La pista La Volata, inaugurata lo scorso anno con partenza dalla funivia Col Margherita, ha 631 metri di dislivello con una pendenza che va dal 30 al 50 per cento. Una vera discesa da brivido riservata solo ai superallenati dello sci. La skiarea Alpe Lusia San Pellegrino attende i suoi ospiti con i suoi 100 chilometri di piste perfettamente innevate ed adatte a tutti i livelli di abilità, gli snowpark e le piste da freeride.

Scegli le Dolomiti agordine per le tue vacanze e la calda ospitalità dell’Hotel Orsa Maggiore, con le sue ampie stanze affacciate sulle Pale di San Martino e sul Monte Civetta e con le golose specialità locali della Valle del Biois che riscalderanno le tue serate après ski.

Photo by: www.passosanpellegrino.it

L’ Hotel Orsa Maggiore riapre per la stagione invernale il 23 dicembre

Posted by on Nov 7, 2017 in News Eventi, Offerte | Commenti disabilitati su L’ Hotel Orsa Maggiore riapre per la stagione invernale il 23 dicembre

L’ Hotel Orsa Maggiore riapre per la stagione invernale il 23 dicembre

L’ Hotel Orsa Maggiore di Falcade riapre per la stagione invernale il 23 dicembre.

Vi aspettiamo per accogliervi  con la nostra consueta cordialità e familiarità per farvi trascorrere nel completo relax le vostre vacanze invernali nella skiarea Alpe Lusia-San Pellegrino delle Dolomiti Unesco .

A presto!!!

Lo staff dell’Hotel Orsa Maggiore

L’estate dolomitica in musica e storia

Posted by on Lug 6, 2017 in News Eventi | Commenti disabilitati su L’estate dolomitica in musica e storia

L’estate dolomitica in musica e storia

Musica e storia per l’estate dolomitica 2017.

L’albergo Orsa Maggiore, situato alle porte di Falcade, vi invita a vivere un’estate fantastica tra paesagggi incantevoli, appuntamenti musicali internazionali e mostre di ampio respiro.

L’estate nella Valle del Biois inizia con note musicali di grande livello concertistico grazie alla 5° edizione della rassegna le Muse e le Dolomiti, che propone importanti appuntamenti immersi in scorci paesaggistici di grande suggestione.

Domenica 2 luglio si terrà il primo concerto presso l’antichissima Chiesa di San Simon a Vallada Agordina. Il 21 a Caviola ed il 27 a Canale d’Agordo invece protagonista sarà “L’opera liederistica e la musica sacra”, con la partecipazione dei cantanti internazionali iscritti al Master Class di canto tenuto annualmente dai maestri Tabiadon e Sofia Park.

Sempre a Canale d’Agordo, paese natale di Papa Luciani, fino al 30 luglio sarà allestita la Mostra “Fatima nel cuore della storia che propone uno sguardo storico e religioso nel mistero dei messaggi di Fatima. Il percorso museale si dipana tra la storia dei tre pastorelli, protagonisti delle apparizioni, ed il mistero dell’Incontro con la Vergine Maria.

Agli appassionati dei cori alpini, l’albergo Orsa Maggiore consiglia la serata conclusiva della rassegna le Muse e le Dolomiti, il 30 luglio presso la Chiesa di San Simon. La serata avrà come protagonista il Coro valli di Fiemme e Fassa, che interpreterà brani a cappella come nella migliore tradizione dolomitica.

Itinerari turistici e culturali a Falcade

Posted by on Giu 22, 2017 in News Eventi | Commenti disabilitati su Itinerari turistici e culturali a Falcade

Itinerari turistici e culturali a Falcade

Ritorna a Falcade il Trenino delle Dolomiti, la simpatica locomotiva itinerante che vi guida alla scoperta delle Dolomiti Unesco Agordine.

L’Albergo Orsa Maggiore, a pochi minuti dal centro di Falcade, vi suggerisce di scoprire i più suggestivi angoli dei Comuni della Valle del Biois con questo simpatico trenino che vi porterà nella fiabesca Valle di Gares oppure nei paesini tra Caviola e Canale d’Agordo, patria di Papa Luciani.

Proprio a Canale d’Agordo potrete visitare il nuovissimo Musal , il museo dedicato al Papa del Sorriso, al secolo Albino Luciani. All’interno del museo, inaugurato la scorsa estate, sono collocati documenti, testimonianze e fotografie del papa bellunese. Nelle splendide sale di questo edificio del 1660, anticamente sede della Confraternita dei Battuti, è stata realizzata inoltre una biblioteca che propone documenti in forma digitale riguardanti la vita di Papa Luciani.

L’ospitalità calda e familiare dell’albergo Orsa Maggiore vi accoglierà per una vacanza tra le bellezze paesaggistiche delle Dolomiti agordine e tra gli itinerari culturali che contemplano anche la visita alla sede del Museo dedicato ad Augusto Murer, il famoso scultore e pittore falcadino che ha creato numerosi monumenti storici esposti nelle maggiori città venete ed italiane.

L’albergo Orsa Maggiore vi aspetta a Falcade per una vacanza all’insegna di una natura fiabesca e di luoghi ricchi di cultura .

Avventure nelle Dolomiti Unesco agordine

Posted by on Mag 23, 2017 in News Eventi, Offerte | Commenti disabilitati su Avventure nelle Dolomiti Unesco agordine

Avventure nelle Dolomiti Unesco agordine

L’Albergo Orsa Maggiore, storico albergo di Falcade, vi invita a Kids Active Summer, avventure nelle Dolomiti Unesco agordine insieme alla Scuola Sci Equipe che animerà le giornate dei tuoi kids con varie attività entusiasmanti.

Vieni a scoprire l’avventura nelle Dolomiti più belle del mondo con Kids Active Summer dal 12 giugno al 6 settembre, e vivrai una settimana di esplorazioni ed esperienze fantastiche a contatto con la natura, dedicata ai tuoi bambini.

Il pacchetto offerta dell’Albergo Orsa Maggiore valuta il 10% di sconto sul listino con una particolare attenzione verso i tuoi i bimbi: avranno il soggiorno gratuito fino ad 8 anni se alloggiano in camera con i genitori, dagli 8 ai12 anni invece potranno usufruire del 50 % di sconto.

Regala ai tuoi bimbi un’esperienza indimenticabile con 5 giornate di imperdibile divertimento tra visite alle malghe con pranzo in quota, esplorazioni delle trincee della Prima Guerra Mondiale, tra cannoni e mitragliatrici austriache, escursioni nella foresta di Paneveggio ed una visita all’Adventure Park con i suoi percorsi tra liane sospese.

Tutte le escursioni saranno seguite dalle Guide Alpine che garantiranno la massima sicurezza dei percorsi e delle visite, per le iscrizioni puoi rivolgerti alla Scuola di Sci e Snowboard Equipe di Falcade. Affrettati a prenotare una vacanza all’insegna del divertimento, dell’allegria e dell’adrenalina.

L’albergo Orsa Maggiore ti attende per accogliere i tuoi bimbi e le famiglie nel fiabesco panorama circondato dalle Pale di San Martino e dal Monte Civetta.

photo by: Scuola Sci Equipe Falcade

Apertura stagione estiva dal 20 giugno 2017

Posted by on Mar 21, 2017 in News Eventi | Commenti disabilitati su Apertura stagione estiva dal 20 giugno 2017

Apertura stagione estiva dal 20 giugno 2017

L’hotel Orsa Maggiore di Falcade, vi attende per l’ apertura della stagione estiva  e vi accoglierà con la consueta cordialità e simpatia dal 20 giugno 2017 !

Seguite le nostre news, pubblicheremo a breve le nostre offerte per le vacanze estive.

Vi aspettiamo per trascorrere insieme le magiche vacanze estive a tutta natura delle Dolomiti Unesco dell’area Falcade -San Pellegrino!!!

Stay tuned!!!

Lo staff dell’Hotel Orsa Maggiore

Il CNR premia l’aria pura di Falcade

Posted by on Mar 19, 2015 in News Eventi | Commenti disabilitati su Il CNR premia l’aria pura di Falcade

Il CNR premia l’aria pura di Falcade

Il CNR , Centro Nazionale Ricerche, premia l’aria pura della zone di Falcade, sede dell’albergo Orsa Maggiore.

A detta del CNR e del Global Mercury Observation System, la composizione chimica dell’area di Falcade e del San Pellegrino, è pura come quella dell’Antartico e della Groenlandia.

Il dato è stato confermato dalle ricerche da uno staff di scienziati, dopo un monitoraggio di cinque giorni consecutivi presso la ski area di Falcade, che pur essendo vicina alla pianura padana, ha dimostrato di possedere un’atmosfera purissima.

Falcade si dimostra quindi al top come ecosistema incontaminato, e come accoglienza, l’albergo Orsa Maggiore tra i più storici alberghi di Falcade, oltre all’ampia struttura e alla tipica atmosfera di montagna, consiglia il soggiorno anche a grandi e piccini, in particolare se sofferenti agli allergeni.

Paesaggi da fiaba ed aria purissima sono la forza delle Dolomiti Patrimonio Unesco: sport , divertimento e relax , anche per tutti coloro i quali soffrono di malattie respiratorie, proprio per la purezza incontaminata e per la quantità di ossigeno presente nell’atmosfera.