Ristorante

Il ristorante dell’Albergo Orsa Maggiore offre ai suoi ospiti i piatti tipici della Valle del Biois. Ogni piatto è curato nella preparazione e nella scelta degli ingredienti tra i prodotti di eccellenza locale a “km zero”.

Lo chef del ristorante vi vizieranno con le specialità locali, come le famose zuppe d’orzo o “ minestra da orz”, i risotti a base di erbe selvatiche, ortiche e “ grisoi”, ed i tradizionali “casunziei” ravioli di pasta fatta in casa, ripieni di erbette e serviti con burro fuso e ricotta affumicata.
Assolutamente da non perdere i gustosi formaggi di malga ed i prodotti caseari locali che il mondo ci invidia. Tra le tante preparazioni ricordiamo il delicato “ formai schiz” cotto con la freschissima panna fornita dai pascoli bellunesi e servita con polenta integrale fumante.

Impossibile resistere ai tradizionali dolci della Valle del Biois, i famosi “carfogn” delicati fagottini di pasta fritta farciti con semi di papavero , oppure i “foresti” i tradizionali crostoli di carnevale, lo struel di mele ed altri dolci con piccoli frutti dei boschi agordini.

E per finire in bellezza una buona, corroborante grappa a base di pino mugo, con proprietà emollienti per le vie respiratorie, di ginepro e di karuo, pianta con proprietà digestive.


Alberghi Falcade San Pellegrino camere